作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1871初演 | Opera | Orch. |
1 | Preludio | |||
Atto Primo | ||||
2 | Introduzione - Scena | Si, corre voce | b | |
3 | Romanza - Radamès | Celeste Aida | t | |
4-1 | Duetto - Amneris, Radamès | Forse l'arcano amore | ms,t | |
4-2 | Terzetto - Aida, Amneris, Radamès | Vieni o diletta | s,ms,t | |
5 | Scena e Pezzo d'assieme | b,ms,s,t,b,br,t,Coro | ||
6 | Scena - Aida | L'insana parola | s | |
7 | Gran Scena della Consacrazioner e Finale Primo - Radamès, Ramfis e Coro | t,b,Coro | ||
Atto Secondo | ||||
8 | Introduzione - Scena | Coro di Donne degli Schiavi Mori | s,Coro | 宮廷の女たちの合唱 |
9 | Scena e Duetto - Aida e Amneris | Amore! Amore! | s,ms,Coro | |
10-1 | Gran Finale Secondo | Gloria all'Egitto, ad Iside | 混声合唱 | 凱旋の合唱 |
10-2 | Il Re, Radamès, Aida, Amneris, Ram, Amonasro | Salvator della patria, io ti saluto | s,ms,t,t,br,b,b,Coro | |
Atto Terzo | ||||
11 | Introduzione. Preghiera-Coro e Romanza - Aida | O cieli azzurri | s | |
12 | Duetto - Aida e Amonasro | Rivedrai le foreste imbalsamate | s,br | |
13 | Duetto - Aida e Radamès | Pur ti riveggo, mia dolce Aida | s,t | |
14 | Scena - Finale Terzo | |||
Atto Quarto | ||||
15 | Scena e Duetto - Amneris, Radamès | Già i sacerdoti adunansi | ms,t | |
16 | Scena del giudizio - Amneris, Ramfis, Coro | ms,b,Coro | ||
17 | Scena e Duetto - Aida, Radamès | Morir! si pura e bella! | s,t | |
18 | Finale ultimo - Aida, Amneris, Radamès e Coro | s,ms,t,Coro |
出版 | 8 | 音楽之友社 [VS] |
10-1 | G.Schirmer [VS] | |
10-1 | 音楽之友社 [VS] |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1889 | 混声 SATB | a cappella |
出版 | 全日本合唱連盟 |
C.F.Peters | |
RICORDI | |
カワイ出版 | |
カワイ出版 | |
カワイ出版 | |
Edition Eulenburg | |
音楽之友社 | |
CPDL | Ave Maria |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1844初演 | Opera | Orch. |
Act I - Il Bandito | ||||
1 | Preludio | |||
2 | Coro d'Introduzione | Evviva! beviam! | 男声合唱 | |
3 | Recitativo e Cavatina | Mercè, diletti amici | t,Coro | |
4 | Scena e Cavatina | Surta è la notte | s,Coro | |
5 | Scena e Duetto | Signor, da lunghi giorni pensosa ognora | s,br | |
6 | Scena e Terzetto | Non t'ascolto mia sarai vien | s,t,br | |
7 | Finale Primo | Che mai vegg'io! | s,s,t,t,br,b,b,Coro | |
Act II - L'Ospite | ||||
8-1 | Introduzione - Galop con cori | Esultia mo! Letizia ne i nondi | t,br,b,Coro | |
8-2 | Un patto! Un giuramento! | Coro | カスッティリアの獅子の目覚めんことを! | |
9 | Scena e Terzetto | Jago, qui tosto il pellegrin adduci | s,t,b | |
10 | Gran Scena ed Aria | Cugino, a che munito il tuo castel ritrovo? | s,s,t,br,b,Coro | |
11 | Duetto - Fnale Scondo | Vigili pure il ciel sempre su te | t,b,Coro | |
Act III - La Clemenza | ||||
12 | Preludio, Scena e Cavantina | È questo il loco? | t,br | |
13 | Congiura | Ad augusta! | t,b,b,Coro | |
14 | Scena e Finale Terzo | Qual rumore! | s,s,t,t,br,b,b,Coro | |
Act IV - La Maschera | ||||
15 | Festa da Ballo | Oh come felici gioiscon gli soinsi! | Coro | |
16 | Gran Scena e Terzetto Finale | Cessaro i suoni, dispari ogni fce | s,t,b |
出版 | 8-2 | 音楽センター [VS] |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1843初演 | Opera | Orch. |
Atto Quarto - Il Santo Sepolcro | ||||
(1) | Coro di crociati e Pellegrini | O Signore, dal tetto natio | 混声合唱 | |
(1) | Coro di crociati | O Signore, dal tetto natio | 混声合唱 |
出版 | (1) | Editio Musica Budapest [VS] |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1853初演 | Opera | Orch. |
(1) | Coro di zingari | 男声合唱 | |
(2) | Or co' dadi, ma fra poco | 戦いのラッパをとどろかせ | |
(3) | Anvil Chorus "Vedi! le fosche notturne spoglie" | 混声合唱 |
出版 | (3)G.Schirmer [VS] |
(3)音楽之友社 [VS] |
録音 | (1)Orphei Dränger(Eric Ericson) -BIS |
(2)Staatskapelle(Otmar Suitner) -Deutsche Schallplatten |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1862初演/改訂版1896初演 | Opera | Orch. |
(1) | Rataplan, rataplan | ラタプラン |
出版 | 調査中==not_in_library |
録音 | (1) | Staatskapelle(Otmar Suitner) -Deutsche Schallplatten |
作曲年 | 編成 | 伴奏 | |
1853 | Opera | Orch. | |
編曲者 | 編成 | 伴奏 | |
a-13 | 津川主一 | 女声 3vv | Pf. |
13 | Di Madride noi siam mattadori | 闘牛士の合唱 「マドリードの闘牛士のわれわれは」 | 男声合唱 |
出版 | 調査中==not_in_library |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1888 | 女声 SSAA | a cappella |
出版 | C.F.Peters |
RICORDI | |
全音楽譜出版社 | |
Edition Eulenburg | |
全日本合唱連盟 | |
音楽之友社 | |
CPDL | Laudi alla Vergine Maria |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1874 | 混声 smtb-soli, SATB,div. | Orch. |
1 | Requiem e Kyrie |
2 | Dies irae |
3 | Offertorio |
4 | Sanctus |
5 | Agnus Dei |
6 | Lux aeterna |
7 | Libera me |
出版 | 各種==not_in_library | |
CPDL | Requiem |
録音 | 2(excerpt) | Coro de RTVE(Igor Markevitch) -rtve |
7 | Rundfunkchor Leipzig(Giuseppe Patané) -Classic CD |
作曲年 | 編成 | 伴奏 | |
1842初演 | Opera | Orch. | |
編曲者 | 編成 | 伴奏 | |
a-(1) | 古橋富士雄 | 女声 SA,div | ピアノ |
(1) | Va, pensiero, sull'ali dorate | 行け、思いよ、黄金の翼にのって | 混声 STB,div |
(2) | Teure Heimat−Chor der Gefangenen | 男声合唱 |
出版 | (1) | RICORDI [VS] |
(1) | カワイ出版 [VS] | |
a-(1) | カワイ出版 | |
(2) | Doblinger [VS] |
録音 | (1) | Staatskapelle(Otmar Suitner) -Deutsche Schallplatten |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1878-1879 | 混声 SSATB | a cappella |
出版 | RICORDI |
CPDL | Pater noster |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1881-1886 | Opera | Orch. |
(1) | Fuoco di gioia | 喜びの炎よ |
出版 | *出版社* |
録音 | (1) | Staatskapelle(Otmar Suitner) -Deutsche Schallplatten |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1851初演 | Opera | Orch. |
(1) | Zitti, zitti moviao a vendetta | しっ、静かに、復讐にかかろう | |
(2) | Entführungs-Chor | 男声合唱 |
出版 | (2) | Doblinger |
録音 | (1) | Staatskapelle(Otmar Suitner) -Deutsche Schallplatten |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1896-1897 | 混声 SATB | Orch. |
出版 | C.F.Peters [VS] |
RICORDI [VS] | |
Edition Eulenburg | |
CPDL | Stabat Mater |
録音 | Swedish Radio Choir & Stockholm Chamber Choir(Riccardo Muti) -英EMI |
合唱団京都エコー(浅井敬壹) -Brain | |
合唱団京都エコー(浅井敬壹) -Brain |
作曲年 | 編成 | 伴奏 |
1895-1896 | 混声 SATB+SATB | Orch. |
出版 | C.F.Peters [VS] |
RICORDI [VS] | |
Edition Eulenburg | |
CPDL | Te Deum |
録音 | Swedish Radio Choir & Stockholm Chamber Choir(Riccardo Muti) -英EMI |